La Signature Health Ltd. e HOCATT hanno ottenuto la certificazione dall’ ATS Electronic Technology, specializzata in sicurezza, compatibilità elettromagnetica, fisica, chimica, ambientale.

HOCATT è stata valutata conforme alla normativa CE con espresso riferimento ai parametri ICE 60335-2-98 e IEC 60335-1.
Il prodotto è stato categorizzato come sauna con sistema a ozono.
La normativa italiana in materia di sauna e bagno di vapore e vaporizzatori è contenuta nel Decreto n° 206 del 15 Ottobre 2015 emanato dal Ministero dello Sviluppo di concerto con il Ministero della Sanità. Nel citato decreto vengono esposti i limiti entro i cui un apparecchio è utilizzabile per l’attività di estetista (o comunque nei centri di cura dell’estetica).
Analizzando la scheda allegata al decreto è possibile constatare il richiamo alla normativa CE indicata nel nostro certificato di conformità (IEC 60335-1).
Inoltre, il livello di ozono prodotto è inferiore alla soglia massima indicata nella citata normativa IEC.
La temperatura dell’apparato per la produzione di vapore non supera quella di ebollizione dell’acqua (100°C) e la quantità prodotta di acido carbonico è modesta.
Ad ulteriore conforto si evidenzia che in base al certificato di conformità, valevole per tutto il territorio dell’Unione Europea, essendo stata HOCATT categorizzata come sauna, nulla pare ostare alla vendita e all’utilizzo della stessa nei centri estetici e nei centri benessere italiani.